Con grande gioia condividiamo con voi la bellissima recensione del nostro recente lavoro discografico "A Stairway to Paradise" apparsa sull'ultimo numero della rivista Amadeus! Grazie ad Antonio Brena per le sue entusiastiche parole!
"Che bel Gershwin! Cinque sorridenti fanciulle, efficienti strumentiste, ci propongono un Gershwin tutto sassofono e pianoforte. Strumento quanto mai idoneo non soltanto alla suadente musicalità gershwiniana, ma anche al ritmo sincopato. Fu il jazz, infatti, ad appropriarsi quasi in esclusiva del nuovo strumento ideato da Adolphe Sax. Così, Letizia Ragazzini (sax soprano e flauto), Mariella Donnaloia (sax contralto), Isabella Fabbri (sax tenore), Laura Rocchegiani (sax baritono) e Maria Giulia Cester (pianoforte) ci illustrano con convincente bravura, elegante dialettica espressiva e nitidezza ritmica alcune delle pagine strumentali più care e conosciute del celebre compositore statunitense. L'inizio è col botto: Concerto in Fa, arrangiato con garbata strumentalità per il quintetto, dove l'amalgama pianoforte-sassofoni è trascinante e vorticoso come la scrittura gershwiniana richiede. Seguono Fascinating Rhythm, Oh Lady Be Good!, Embraceable You, 'S Wonderful, per finire con I Got Rhythm. Una carrellata davvero gustosa e ben suonata dalle brave e belle ragazze del Gershwin Quintet che rendono onore a uno dei compositori più moderni, e pertanto anche più imitati, del Novecento. Molto efficace e riuscito anche l'apporto vocale di Federica D'Agostino e Ciccio Regina, nei brani cantati. Dunque una riuscita monografia gershwiniana che l'intelligente professionalità delle cinque musiciste ci restituisce in tutta la sua vitalità ritmica e sonora".
"A Stairway to Paradise" è disponibile su www.digressionemusic.it, iTunes ed sui principali digital stores.
Con grande gioia condividiamo con voi la bellissima recensione del nostro recente lavoro discografico “A Stairway to Paradise” apparsa sull’ultimo numero della rivista Amadeus! Grazie ad Antonio Brena per le sue entusiastiche parole!
“A Stairway to Paradise” è disponibile su www.digressionemusic.it, iTunes ed sui principali digital stores.