Laura Rocchegiani

laura

Nata a Camerino (MC), Laura Rocchegiani consegue il diploma di saxofono presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e si perfeziona successivamente con F. Mondelci, J.M. Londeix, A. Domizi, M. Gerboni, S. Mauk, L. Fontana.

Premiata in concorsi nazionali e internazionali, dal 2003 è componente della “ITALIAN SAXOPHONE ORCHESTRA” diretta dal M° Federico Mondelci e con questa formazione si esibisce in Italia e all’estero.

Ha collaborato con l’Orchestra di Padova e del Veneto e l’Orchestra YASO di La Spezia, con la quale, insieme ai New Trolls, ha inciso e eseguito i Concerti Grossi n°1 e n°2 di L.E. Bacalov.

Ha affrontato lo studio dell’arrangiamento e scrittura Jazz diplomandosi con il massimo dei voti con il M° Bruno Tommaso presso il Conservatorio di Pesaro.

Ha al suo attivo numerose collaborazioni con artisti di varia estrazione: Battista Lena, Fabrizio Bosso, Federico Mondelci, Robert Posner, Mike Shepstone, Franz Campi.

Dal 2008 è membro del Gershwin Quintet con il quale ha registrato il Cd “A Stairway to Paradise” predotto da Digressione Music.

È docente di saxofono presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Fossombrone (PU) e presso il Liceo Musicale Marconi di Pesaro.